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Privacy Policy

INFORMATIVA E PRIVACY POLICY - versione 26 marzo 2024

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO, DATI DI CONTATTO E LUOGO DEL TRATTAMENTO

1.1 La presente informativa è resa da HOTEL GARDEN S.P.A. (P.IVA 00898530282 – PEC gardenterme@pec.ite-mail garden@gardenterme.it), con sede in Corso delle Terme, 7, Montegrotto (35036 -PD).

1.2 Responsabile per la protezione dei dati è l’Avv. Francesco Cecchinato (C.F. CCCFNC89M07G224U – PEC francesco.cecchinato@ordineavvocatipadova.ite-mail cecchinato@cebavvocati.it) con domicilio eletto in Padova (35129 – PD), Via G.A. Longhin n. 11.

 

2. DATI PERSONALI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

2.1 In conformità alle disposizioni del Reg. UE 2016/679, del D.Lgs. 196/2003 (così come modificato dal D.Lgs. 101/2018), dei Provvedimenti e indicazioni dell’Autorità Garante e, in generale, della normativa in materia di riservatezza dei dati personali, la presente sezione del sito web tratta dati di navigazione e utilizzo del sito (oltre a eventuali altre informazioni derivanti da cookie e strumenti similari). Inoltre, in particolare con riferimento alla procedura di prenotazione e richiesta di informazioni, sono trattati dati anagrafici/identificativi dell’utente (nome, cognome, data di arrivo e numero di notti, etc.), i relativi recapiti (a titolo esemplificativo, l’indirizzo e-mail e, nella procedura di prenotazione, il numero di telefono e l’indirizzo) e, con riferimento alla sola procedura di prenotazione, i dati relativi ai sistemi di pagamento.

2.2 La raccolta di dati personali comuni (dati anagrafici, e-mail, numero di telefono, indirizzo etc) può essere finalizzata previo consenso specifico dell’utente Interessato attraverso l’apposita funzionalità del sito, ad attività di promozione commerciale con invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche commerciali e comunicazione commerciale, con particolare riferimento al trattamento dell’indirizzo e-mail o numero di telefono, anche per finalità di newsletter o sms oltre che, in assenza di opposizione dell’interessato, per finalità di marketing tradizionale (come telefonata con operatore o l’invio di posta cartacea all’indirizzo indicato dall’Interessato).

2.3 La raccolta di dati personali comuni (come nome, cognome, recapiti, data di arrivo e numero di notti, dati relativi ai sistemi di pagamento etc.) può essere finalizzata a misure necessarie alla prenotazione del soggiorno presso la struttura alberghiera. I dati personali raccolti saranno trattati anche per finalità inerenti obblighi di legge e difesa del Titolare o di terzi in sede giudiziaria o equiparabile.

2.4 I dati inseriti nell’apposito form di richiesta informazioni (dati anagrafici, di recapito, data di arrivo e numero di notti etc.) sono funzionali a dare riscontro alle richieste inviate via posta elettronica al Titolare, oltre che per l’esercizio di eventuali diritti dell’interessato anche in tema di privacy. Una volta contattato spontaneamente dall’utente, il Titolare potrà acquisire e trattare i dati inseriti per la suddetta finalità.

 

3. MODALITA’ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

3.1 Il trattamento può essere svolto con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, sempre in conformità alle previsioni della normativa in materia di riservatezza dei dati personali, con particolare riferimento al disposto dell’art. 32 Reg. UE 2016/679 che impone l’adozione di misure tecnico/organizzative adeguate al rischio. Il trattamento è svolto dai singoli incaricati del trattamento specificamente nominati/autorizzati e/o dei diversi responsabili del trattamento specificamente nominati, in ogni caso sotto la supervisione e secondo le indicazioni del Titolare.

3.2 Con riferimento alla finalità di marketing/promozione commerciale, la base giuridica del trattamento è riscontrabile nello specifico consenso dell’Interessato, rilasciato attraverso l’apposita funzionalità del sito (art. 6 Reg. UE 2016/679 lett. A). Con riferimento al marketing tradizionale la base giuridica del trattamento è riscontrabile nel legittimo interesse del Titolare (art. 6 Reg. UE 2016/679 lett. F anche in considerazione del Considerando 47 del Regolamento).

3.3 Con riferimento ai dati personali raccolti/gestiti in occasione della prenotazione di soggiorni presso la struttura alberghiera, la base giuridica del trattamento è costituita dall’esecuzione di misure precontrattuali/contrattuali su richiesta dell’utente Interessato (art. 6 Reg. UE 2016/679 lett. B). Relativamente all’esecuzione di obblighi di legge, la base giuridica del trattamento riguarda appunto l’adempimento di tali obblighi (art. 6 Reg. UE 2016/679 lett. C) mentre con riguardo alla difesa dei diritti del Titolare o di terzi in sede giudiziaria o equiparabile, la base giuridica del trattamento è riscontrabile nel legittimo interesse del Titolare, nell’interesse pubblico rilevante e nel corrispondente diritto di difesa (art. 6 Reg. UE 2016/679 lett. E e art. 9 Reg. UE 2016/679 lett. F e G).

3.4 Le basi giuridiche del trattamento risiedono, con riferimento ai dati trasmessi al Titolare attraverso il form di richiesta di informazioni, nell’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (ove esistente) o di misure precontrattuali su richiesta dell’interessato stesso (art. 6 Reg. UE 2016/679 lett. B). Nel caso marginale in cui il contatto dell’interessato non ricadesse nelle previsioni precedenti, il trattamento avverrà sulla base giuridica del legittimo interesse del Titolare (art. 6 Reg. UE 2016/679 lett. F).

 

4. CONFERIMENTO DEI DATI

4.1 Con riferimento ai dati personali raccolti/gestiti per finalità di promozione commerciale o marketing tradizionale, il conferimento non è obbligatorio (né contrattualmente né legalmente) ma è necessario per lo svolgimento di tali finalità. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i relativi dati personali, o la comunicazione errata di tali dati, comporta l’impossibilità di adempiere alle attività suddette (qualora i campi di inserimento dei dati fossero contrassegnati con “*”) o il funzionamento ridotto delle stesse (qualora i campi di inserimento dei dati non fossero contrassegnati con “*”). Per l’Interessato sarà sempre possibile revocare in qualsiasi momento il consenso originariamente fornito (per la promozione commerciale, a titolo esemplificativo la newsletter), o opporsi al trattamento (per il marketing tradizionale), con conseguente immediata interruzione del trattamento dei dati conferiti.

4.2 Con riferimento ai dati personali raccolti/gestiti in occasione della prenotazione di soggiorni presso la struttura alberghiera e attraverso il form per la richiesta di informazioni, il conferimento non è obbligatorio (né contrattualmente né legalmente) ma è necessario/funzionale per la realizzazione delle misure precontrattuali/contrattuali richieste dall’Utente interessato. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i relativi dati personali, o la comunicazione errata di tali dati, comporta l’impossibilità di adempiere alle attività suddette (qualora i campi di inserimento dei dati fossero contrassegnati con “*”) o il funzionamento ridotto delle stesse (qualora i campi di inserimento dei dati non fossero contrassegnati con “*”).

 

5. TERMINE DEL TRATTAMENTO

5.1 Nel caso di mere misure precontrattuali o servizi connessi non afferenti a un contratto già concluso di cui l’utente Interessato fosse parte o della cui esecuzione fosse partecipe anche indirettamente, qualora non ne fosse legittimamente richiesta la cancellazione/opposizione, i dati saranno conservati per il solo periodo necessario alla prestazione del servizio richiesto e, comunque, in misura e per un periodo non superiore a quello necessario a garantire al Titolare l’eventuale difesa dei propri diritti. Per l’Interessato sarà possibile richiedere al Titolare, in qualsiasi momento, l’immediata interruzione del trattamento dei dati conferiti (salvo l’eventuale legittimo interesse del Titolare alla conservazione per la difesa dei propri diritti). Nel caso in cui il trattamento avvenisse in esecuzione di un contratto di cui l’utente Interessato fosse parte o partecipe, qualora non ne fosse richiesta legittimamente la cancellazione/opposizione, i dati saranno conservati per un periodo pari a 10 anni dal momento della cessazione/conclusione, per qualsiasi ragione del reciproco rapporto contrattuale. Nel caso in cui, successivamente alla cessazione/conclusione del rapporto, si rendesse necessario un ulteriore trattamento dei dati relativamente a finalità assimilabili o ad esse connesse, i dati saranno conservati fino al conseguimento/termine delle finalità di cui al nuovo trattamento e per ulteriori 10 anni.

5.2 Pe la finalità di marketing o marketing tradizionale, nel caso in cui non fosse richiesta la cancellazione dei dati/opposizione al trattamento/termine del servizio, i dati saranno conservati, per le finalità sopra esposte, per un periodo pari alla durata del corrispondente servizio.

 

6. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati personali possono essere comunicati per le suddette finalità a consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata e specificamente nominati (a titolo esemplificativo consulenti d’impresa, studi legali etc.), soggetti pubblici/privati per cui la comunicazione è obbligatoria o necessaria in adempimento degli obblighi di legge o funzionali per l’esecuzione del contratto, qualora esistente o anche potenziale (come, a titolo esemplificativo, i gestori dei software amministrativi aziendali). I dati personali raccolti non sono soggetti a diffusione.

 

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il Reg. UE 2016/679 conferisce all’interessato specifici diritti, tra cui quello di accesso ai propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intellegibile; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione (se erronei), l’integrazione (se incompleti) o la cancellazione dei dati (in caso di trattamento illecito), la portabilità dei dati (diritto di ricevere o far trasmettere i dati ad altro titolare in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico) revoca del consenso (se base giuridica per il trattamento) la trasformazione in forma anonima o il blocco/limitazione dei dati trattati in violazione di legge; l’interessato ha diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati. Con riferimento al trattamento dei dati conferiti, nel caso in cui l’Interessato dovesse individuare delle violazioni della normativa in materia di privacy, avrà diritto di sporgere reclamo al Garante della Privacy. L’Interessato potrà esercitare i suoi diritti facendone richiesta al Titolare o al Responsabile per la Protezione dei Dati (anche richiedendo a questi di ricevere la lista completa dei Responsabili nominati).

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