Sauna finlandese: sudare per rigenerarsi
Nel nostro hotel con piscine termali a Montegrotto troverete anche una sauna finlandese, la sauna calda e secca per eccellenza. Grazie alle elevate temperature tra gli 80 e i 100 °C e un tasso di umidità fino al 20%, questa sauna è l’ideale per riattivare la circolazione e migliorare il sistema immunitario. A fine sessione rinfrescatevi sotto la cascata di ghiaccio.
CONSIGLIO: è preferibile entrare in sauna senza abiti per favorire la sudorazione.
Grotta termale: tutto il calore della roccia
Il nostro centro termale con piscine termali a Montegrotto si arricchisce con la grotta termale riscaldata con acqua salso-bromo-iodica. Il calore (53 °C) prodotto attraverso l’irradiazione delle pareti rocciose riattiva il sistema nervoso simpatico, controlla la contrazione muscolare, riduce l’acido lattico dopo l’attività sportiva e purifica la pelle.
Bagno di vapore: inebrianti essenze mediterranee
Al Garden Terme troverete anche uno spazioso bagno di vapore con un tasso di umidità tra il 90 e il 95%, un luogo dove rilassarsi, disintossicarsi, sciogliere le tensioni muscolari e riattivare il metabolismo. Fate un bel respiro e lasciatevi inebriare dalle essenze aromatiche che condurranno mente e sensi verso scenari dal fascino mediterraneo.
CONSIGLIO: dopo il bagno turco vi consigliamo di fare alcuni passi nella vasca Kneipp per favorire la circolazione vascolare.