Piscine termali a Montegrotto: sorgenti del ben-essere
Le nostre piscine termali a Montegrotto Terme sono un’inesauribile fonte di salute. Il nostro centro termale appartiene al comprensorio delle Terme Euganee, la più grande stazione termale d’Europa, specializzata in fango-balneo-terapia e inalazioni, e ha ricevuto l’accreditamento di livello “1° Super” dal Ministero della Sanità per l’alta qualità terapeutica delle sue risorse termali, tra le quali i rinomati fanghi termali di Montegrotto Terme e l’acqua salso-bromo-iodica che scorre nelle nostre piscine termali. A Montegrotto Terme vi attende un autentico regno di rigenerazione!
Tutto inizia con un lungo viaggio!
Cosa rende l’acqua termale di Montegrotto Terme così preziosa e unica? Il suo lungo viaggio! L’acqua sgorga dai bacini acquiferi incontaminati dei Monti Lessini, nelle Prealpi, defluisce nel sottosuolo attraverso la roccia calcarea, arrivando fino a una profondità di 2.000 - 3.000 metri, e da qui continua il suo percorso lungo 80 km a una temperatura e pressione elevata per circa 25-30 anni. Al termine del suo viaggio, l’acqua termale è carica di energia geotermica e ricca di sali minerali. Una vera forza della natura!
I benefici dell’acqua termale
Dalle Garden Terme vanta due sorgenti termali con una profondità che varia dai 450 ai 600 metri, dalle quali sgorga un’acqua salso-bromo-iodica ipertermale. Scopriamo insieme perché la nostra acqua è così preziosa!
- Ha proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e disinfettanti
- È utile per curare affezioni di ossa, muscoli e articolazioni
- Svolge un’azione terapeutica in caso di reumatismi, osteoporosi, postumi di fratture e molto altro
- È indicata per le terapie inalatorie per trattare malattie dell'apparato respiratorio
- Aiuta a ripristinare le funzioni lese e a prevenire cronicizzazioni
Hotel a Montegrotto con piscina termale scoperta
Nell’idilliaco giardino di 50.000 m2, sullo spettacolare sfondo dei Colli Euganei, troverete oltre 800 m2 di acqua termale con una temperatura fino a 36 °C nei mesi più freddi. Il mondo termale esterno del nostro hotel a Montegrotto Terme comprende una piscina termale scoperta (33-34 °C) con cascate d’acqua che regalano delicati massaggi cervicali e apposito sollevatore elettrico per pazienti con mobilità limitata, un grande percorso Kneipp, l’esclusiva musica subacquea a 432 Hz, lettini effervescenti e l’originale pagoda Jacuzzi®.
CONSIGLIO: benessere e movimento vanno a braccetto. Scoprite le nostre attività di ginnastica in acqua!
ORARI: la piscina scoperta è aperta dalle ore 7:30 alle ore 19:00.
Le nostre due piscine termali coperte
Concedetevi un’esperienza di assoluto benessere nel nostro hotel a Montegrotto con due piscine termali coperte (35-36 °C) dotate di musica subacquea. Una è comunicante con la piscina scoperta del parco, l’altra è terapeutica e dispone di attrezzi sommersi per il recupero della tonicità muscolare e di un percorso Kneipp.
CONSIGLIO: ritrovate la tranquillità nell’area relax birmana con antichità birmane e vista panoramica sul giardino e sulla piscina scoperta.
Musica subacquea: il suono della pace dei sensi
Nelle nostre piscine termali a Montegrotto vivrete un’esperienza unica di meditazione e sogno. Da oltre 25 anni utilizziamo particolari casse subacquee che diffondono una musica a 432 Hz, una particolare frequenza in grado di stimolare l’emisfero destro del cervello, quello legato alle emozioni. Questa melodia benefica vi aiuterà a ridurre i livelli di stress, aumentare l’attenzione, la creatività e l’energia e donerà un senso di pace.